Il Piano di Zona è lo strumento di pianificazione territoriale per lo sviluppo di una politica locale di servizi ed interventi sociali, relativa all’insieme dei Comuni consorziati del Distretto. Il Piano di Zona ha durata triennale e viene reso operativo attraverso un accordo tra i Comuni dell’Ambito Distrettuale della medesima durata del Piano.
PIANO DI ZONA 2021 – 2023
PROGRAMMAZIONE SOCIALE TERRITORIALE – TRIENNIO 2021-2023
LAVORI IN CORSO
Nei mesi di settembre e ottobre 2021 Azienda Socialis ha istituito insieme agli stakeholder quattro tavoli tematici sulle macroaree di intervento: contrasto alla povertà, politiche abitative, promozione inclusione attiva, domiciliarità, anziani, digitalizzazione dei servizi, politiche giovanili e per i minori, interventi connessi alle politiche del lavoro, interventi per la famiglia, interventi a favore delle persone con disabilità.
La finalità del lavoro dei tavoli è quella di realizzare una programmazione congiunta con gli attori territoriali istituzionali e del terzo settore che, partendo da una lettura integrata e approfondita dei bisogni, persegua una maggiore prossimità dei servizi, una presa in carico sempre più integrata ed una continuità assistenziale per le persone.