Mettiamoci in gioco

Il progetto “Mettiamoci in gioco” supporta gli Enti Locali nell’offerta di servizi e nella realizzazione di attività ed eventi inclusivi dedicati a bambini/e e ragazzi/e del Suzzarese.

Per maggiori informazioni:

progettazione@aziendasocialis.it 0376 1591801


Il Progetto

“Mettiamoci in gioco” è un progetto finanziato con il bando “E-state e + Insieme 2022” di Regione Lombardia che, attraverso la promozione di servizi, attività ed eventi offerti dagli Enti del Suzzarese, ha l’obiettivo di recuperare la dimensione di socialità messa in crisi dal periodo pandemico e di consentire la piena inclusione per i minori disabili, in situazioni di difficoltà o di emarginazione.

Il progetto, grazie alla collaborazione con gli uffici comunali, realizza iniziative costruite sulle caratteristiche specifiche del territorio, andando a integrare l’offerta già prevista dai POF delle scuole e l’offerta culturale dei Comuni.

“Mettiamoci in gioco”, iniziato a luglio 2022 con alcune attività dei Centri Ricreativi Estivi Diurni, è realizzato da Azienda Socialis, dalle cooperative Alce Nero, Il Giardino dei Bimbi, Minerva e Simpatria insieme a Consorzio Pantacon e Teatro dell’Orsa.

Per maggiori informazioni

Mettiamoci in gioco