Azioni di rete per il lavoro – Ambito disabilità

Il bando, emanato dalla Provincia di Mantova, prevede il finanziamento di progetti rivolti a soggetti disabili non immediatamente collocabili che necessitano di un sostegno intenso nel percorso di inserimento in ambito lavorativo e, per questo, hanno bisogno del lavoro integrato di più soggetti.

I servizi previsti all’interno di Azione di Rete sono infatti volti soprattutto a supportare da un punto di vista educativo e psicologico la persona preparandola poi a intraprendere percorsi più strutturati di inserimento lavorativo.

Le “Azioni di rete per il lavoro – ambito disabilità” si rivolgono ai disabili iscritti al collocamento mirato che siano profilati in fascia 3 e 4 (esistono infatti 4 fasce di intensità dei servizi, graduate in relazione alla necessità della persona.

L’assegnazione a una delle 4 fasce individuare da Regione Lombardia, avviene in base ai seguenti criteri e relativi pesi: distanza dal mercato del lavoro, grado e tipologia di disabilità, età, titolo di studio e genere, fascia 1 è quella che richiede meno servizi, fascia 4 è quella che ne richiede di più).
Partner di progetto per il Mantovano sono Mestieri Lombardia, ASST Mantova, Azienda Servizi alla Persona dell’Asolano, Azienda Speciale Oglio Po, Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona del Territorio Suzzarese Socialis, Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona Alto Mantovano, Consorzio Progetto Solidarietà, Comune di Ostiglia Capofila del Piano di Zona di Ostiglia, Azienda Speciale For.Ma., SolCo Mantova Solidarietà e Cooperazione.

Per maggiori informazioni

Azioni di rete per il lavoro – Ambito disabilità